Riscaldamento

Riscaldamento a pavimento e radiatori 
all'Isola d'Elba

La Mauro Basile Impianti è esperta in impianti di riscaldamento per uso abitativo, per i quali può offrire numerose opzioni distinte per caratteristiche e funzionalità, ma tutte eccellenti dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo.

Tra gli impianti sui quali opera con grande efficacia rientrano i sistemi di riscaldamento a pavimento, come i radiatori e il montaggio delle caldaie. In ogni caso, l'azienda può anche procedere all'installazione di dispositivi per la contabilizzazione del calore.

Riscaldamento per abitazioni

In una casa non conta soltanto l'arredamento, ma valgono moltissimo anche altri aspetti, come ad esempio quelli relativi al riscaldamento di ogni stanza.

La scelta dell'impianto giusto può rivelarsi di grande aiuto per creare un ambiente domestico unico, in cui sentirsi al sicuro e a proprio agio.

Non sempre, però, è facile individuare quale sia il miglior impianto di riscaldamento in base al contesto specifico. Proprio per questo, è sempre bene rivolgersi a dei professionisti del settore in grado di fornire informazioni e soluzioni adeguate.

La Mauro Basile Impianti può offrire assistenza specializzata in molte situazioni, provvedendo alla realizzazione diretta di riscaldamento a pavimento e all'installazione di termosifoni e caldaie di diverse marche.

Contabilizzazione calore

Dal 2014, la legge prevede come obbligatoria la contabilizzazione del calore dei condomini con impianti di riscaldamento centralizzati, che perciò devono dotarsi di contatori individuali.

Ogni condominio con sistemi centralizzati di questo tipo può permettere alle singole famiglie presenti nell'edificio di scegliere liberamente come sfruttare l'impianto, decidendo ad esempio di aumentare o diminuire la temperatura.

La contabilizzazione del calore per i condomini prevede, dunque, l'installazione di particolari termostati capaci di definire l'effettiva quantità di calore sfruttata a livello familiare, calcolando così l'effettiva quantità di calore consumata.

Chiamaci per richiedere un sopralluogo al 338 3025437

Share by: